Sul sito dell’Albo dei promotori arriva la sezione dedicata agli intermediari

OBBLIGHI DI COMUNICAZIONE – Novità nelle modalità di comunicazione tra gli intermediari finanziari e l’Apf. L’Organismo per la tenuta dell’Albo promotori finanzari fa sapere che, a decorrere dal prossimo 2 aprile, sarà attiva sul suo portale l’Area Intermediari, una sezione riservata a tutti i soggetti abilitati e dedicata agli adempimenti previsti dal regolamento intermediari.

UTILIZZO DEL CANALE TELEMATICO
– A partire da quella data, “i soggetti abilitati dovranno trasmettere all’Apf esclusivamente per via telematica, attraverso gli strumenti on-line disponibili direttamente dall’area riservata una volta validato l’accesso, i nominativi dei promotori finanziari con cui inizia o si conclude il rapporto di prestazione di lavoro dipendente, di agenzia o di mandato”, scrive Apf. L’accesso è strettamente riservato ai soggetti accreditati e abilitati dalla Consob e trova riscontro nelle nuove istruzioni operative pubblicate dalla stessa Autorità.

PIU’ SICUREZZA E CONTROLLI – La nuova modalità di trasmissione delle comunicazioni, evidenzia Apf, “favorisce la disponibilità di dati sempre aggiornati e consente la gestione operativa delle variazioni di rapporto con risparmio dei tempi di compilazione e invio e, soprattutto, con sensibile incremento dei livelli di sicurezza e controllo”. E’ in consegna in questi giorni un’apposita comunicazione formale inviata agli interessati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: