Banca Mediolanum, Doris: raccolta netta in fondi oltre un miliardo entro marzo

RACCOLTA PER 500 MILIONI NEI PRIMI DUE MESI – Il 2013 “è cominciato alla grande” per Banca Mediolanum. Parola di Ennio Doris, patron del gruppo, che in un’intervista a Class Cnbc ha spiegato come la raccolta netta dei primi due mesi dell’anno abbia superato i 500 milioni di euro. “E siamo su un ritmo che supera i 3 miliardi alla fine dell’anno”, ha aggiunto. In particolare, ha affermato il presidente e fondatore di Banca Mediolanum e a.d. di Mediolanum, “nei fondi proiettiamo per fine marzo una raccolta netta che supera il miliardo”, mentre “per tutto l’anno proiettiamo una cifra di 4 miliardi”.

UN GRANDE SUCCESSO DI BANCA MEDIOLANUM –
Quanto ai risultati di gruppo per l’esercizio 2012, diffusi oggi (qui la notizia), Doris ha precisato che sono il frutto di “un grande successo di Banca Mediolanum come banca per il cliente. Abbiamo voluto affrontare il mercato battendo i nostri concorrenti e le banche basate sugli sportelli, proprio sul loro terreno”.

BANCHE ITALIANE SOLIDE
– Allargando poi il campo di analisi al settore bancario italiano, Doris ha detto che “le banche sono molto solide perché non hanno mai fatto quelle fesserie con la finanza allegra, con i titoli tossici che sono state fatte all’estero da altre banche. Però soffrono per l’economia reale. E’ giusto chiedere piu’ accantonamenti ma farlo in modo graduale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!