Banca Mediolanum, ecco cosa ha detto Oscar di Montigny nella sua lectio magistralis di oggi allo Iulm

I CARDINI DELLA COMUNICAZIONE – Con i cambiamenti epocali provocati dalla crisi, anche per le banche il concetto della condivisione sta diventando sempre più centrale. Parola di Oscar di Montigny, che oggi ha tenuto una lectio magistralis allo Iulm di fronte agli studenti della settima edizione del master in Comunicazione per le relazioni internazionali. Nel corso del suo intervento, il direttore marketing di Banca Mediolanum ha ricordato i tre punti cardine della comunicazione: 1) è impossibile non comunicare; 2) l’intelligenza si misura dalla capacità di comunicare; 3) comunicare significa ottenere un risultato.

I PASSI DA SEGUIRE NEL PROPRIO PERCORSO LAVORATIVO
– Tre concetti da tenere a mente per chi sta per entrare nel mondo del lavoro, ha osservato di Montigny, che ha anche consigliato agli studenti, prima di intraprendere qualsiasi tipo di percorso professionale, di seguire alcuni passi fondamentali: individuare il proprio sogno, “possibilmente un sogno importante”; scrivere la propria missione, (è necessario avere una motivazione molto forte e chiara per poter lasciare un segno), definire una visione (dove, cosa) e, solo a questo punto, definire il proprio piano d’azione (come). Di Montigny ha poi illustrato in una slide i valori che dovranno orientare il lavoro futuro dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro:

TU PUOI FARE LA DIFFERENZA  – Infine il manager ha voluto salutare gli studenti con uno stimolo: “Tu puoi fare la differenza!”, ha detto. “E per farlo è necessario farsi guidare dall’ispirazione, che provoca un’emozione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!