Va a Credit Suisse il wealth management di Morgan Stanley di Europa Medio Oriente e Africa

CREDIT SUISSE RAFFORZA IL WEALTH MANAGEMENT – Credit Suisse rileva le attività di wealth management di Morgan Stanley nella regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), esclusa la Svizzera. Lo ha annunciato lo stesso colosso elvetico, precisando che l’operazione andrà a rafforzare la presenza di Credit Suisse in mercati con buone prospettive di crescita, quali Regno Unito, Italia, Scandinavia, Russia e Medio Oriente.

FOCUS SUL MERCATO BRITANNICO
– In particolare sul mercato britannico, l’acquisizione permetterà  a Credit Suisse di incrementare in maniera significativa la sua base di clientela, arrivando a collocarsi fra i primi dieci gestori del Paese. Morgan Stanley gestisce un patrimonio di oltre 13 miliardi di dollari nelle sedi di Regno Unito, Italia e Dubai, principalmente per clienti ultra high net worth e high net worth di tutta Europa.

CLOSING NEL SECONDO SEMESTRE 2013 – Le attività acquisite saranno integrate nella piattaforma private banking & wealth management di Credit Suisse. A condizione che siano soddisfatte determinate condizioni, il closing è previsto per la seconda parte del 2013.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!