Banca Mediolanum, dall’Abi il premio all'”innovazione per il cliente retail”

IL PREMIO BANCARIO – Le soluzioni più innovative applicate dalle banche a prodotti, servizi e relazione con famiglie, imprese e pubblica amministrazione protagoniste del Forum Abi Lab, che si tiene oggi e domani a Milano. Alla terza edizione del Premio Abi per l’innovazione nei servizi bancari hanno partecipato 53 progetti. “Rappresentano in pieno”, ha detto Antonio Marzano, presidente del Cnel e della giuria del Premio Abi, ” la vocazione a innovare che caratterizza le banche. Sempre più attente a coniugare l’evoluzione tecnologica e l’efficienza con la solidarietà e la vicinanza a clienti e territorio”.

I RICONOSCIMENTI – Per la categoria “La banca al servizio dei clienti”, sono stati assegnati: il premio “Innovazione per il cliente retail” al “Pagamento Bollettini con Fotocamera” di Banca Mediolanum; il premio “Innovazione per il cliente corporate e pubblica amministrazione” a “Bnl Reti d’Impresa” di Bnl-Bnp Paribas; il premio “La banca vicina al territorio” alle “Obbligazioni del territorio: il risparmio che investe a chilometro zero” di Cariparma.

MENZIONI SPECIALI
– Nella stessa categoria, il progetto “Firma digitale: il credito 100% online” di Findomestic ha ricevuto la menzione speciale innovazione per il cliente retail. A “IB contanti sicuri” di Imprebanca la menzione speciale innovazione per il cliente corporate e pubblica amministrazione. A “Carta Kdue Ateneo” del Banco Popolare è andata la menzione speciale banca vicina al territorio. Per la categoria “La nuova banca: digitale e per processi” sono stati assegnati il premio “Innovazione interna e di processo” al “Libro Firma Digitale” di Webank, il premio “Canali innovativi” a “L’offerta YouBanking e l’evoluzione dei bisogni” del Banco Popolare, il premio “Infrastrutture tecnologiche della banca” a “Big Data Solution: supporto a It Operations, Application Management e Business Analytics” di UniCredit Business Integrated Solutions. Nella stessa categoria, il progetto “Apertura conto 100% online” di UniCredit ha ricevuto la menzione speciale innovazione interna e di processo. “Bnl innovo il conto pratico web” di Bnl ha ottenuto la menzione speciale canali innovativi e “Virtualizzazione delle postazioni di lavoro in filiale e direzione generale” di Cr Volterra ha guadagnato la menzione speciale infrastrutture tecnologiche della banca.

SOLIDALE E SOSTENIBILE – Infine, per la categoria “La banca solidale e sostenibile”, dedicata alle iniziative a supporto dello sviluppo sociale e della crescita sostenibile, sono stati assegnati il premio “Banca solidale” ai “Social bond Ubi Comunità, strumenti finanziari a sostegno di iniziative di rilevante valore sociale” di Ubi Banca e il premio “Banca sostenibile” a “Bcc San Marzano Green vs. Co2” della Bcc San Marzano di San Giuseppe. Nella stessa categoria, il progetto “RiCrediti innovare il microcredito” di Cariparma ha ricevuto la menzione speciale banca solidale e “Self Sustainable Branch” di UniCredit Business Integrated Solutions la menzione speciale banca sostenibile.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!