UniCredit, infornata di nomine e nuovi incarichi dal primo maggio

INFORNATA DI NOMINE – Un’infilata di nomine e altre modifiche per sviluppare e rafforzare ancora di più la qualità del servizio alla clientela nella divisione Corporate and investment banking (Cib). Le ha annunciate oggi UniCredit. Claudio Camozzo e Ernst Ohmayer sono stati quindi nominati co-head del global transaction banking (gtb) ed entreranno nel comitato esecutivo di Cib. Angelo Rizzuti ha ricevuto la nomina di deputy head del gtb. Andreas Mayer e Richard Burton diventano co-head del global financing and advisory (f&a) e andranno a far parte del comitato esecutivo di Cib.

LE NUOVE CARICHE Olivier Khayat, nel suo ruolo di deputy head di Cib, manterrà la supervisione completa sulle attività globali di gtb e f&a. Vittorio Ogliengo, in aggiunta al suo ruolo di responsabile delle attività di Cib in Italia, sarà incaricato della supervisione sulle attività di Cib in America, Asia, Medio Oriente e Nord Africa. Vincenzo Tortorici entra in UniCredit con il ruolo di co-responsabile per le attività di corporate finance advisory (cfa), insieme a Piero Munari. La business line structured trade ed export finance (stef) viene spostata dal gtb al global f&a e sarà guidata da Axel-Peter Ohse. Franz Zahn subentrerà ad Axel-Peter come responsabile del gtb Germania.

IN VIGORE DAL PRIMO MAGGIO
– Le attività di project & commodity finance, che fanno parte di global f&a, si dividono in due linee di business specializzate: infrastructure & power project finance, guidata da Massimo Pecorari, e natural resources, diretta da Christoph Fischer. Olivier Khayat, deputy head di Cib, ha commentato: “Le nuove responsabilità consentono al management team di focalizzarsi ancora di più su come servire al meglio la nostra clientela. Le nomine annunciate oggi contribuiranno attivamente ai nostri successi nei mercati in cui operiamo”. Le modifiche entreranno in vigore il primo maggio, a seguito dell’approvazione degli organi competenti di UniCredit.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: