Mps, in arrivo nuove accuse per Mussari e Vigni

NUOVE ACCUSE – All’interno di  Banca Monte dei Paschi di Siena sono stati falsificati bilanci dal 2009 al 2011 e per questo l’ex presidente Giuseppe Mussari e l’ex direttore generale Antonio Vigni, già indagati nell’ambito del filone principale dell’inchiesta sull’istituto senese, potrebbero essere chiamati a rispondere della contraffazione delle scritture contabili e delle certificazioni finali compiute nel tentativo di occultare “la voragine dei conti”. È quanto scrive oggi il Corriere della Sera, secondo cui i Pm titolari dell’inchiesta, Antonino Nastasi, Aldo Natalini e Giuseppe Grosso, avrebbero già disposto nuove verifiche: se arrivassero ulteriori conferme, scrive ancora il quotidiano, la posizione di Mussari e Vigni si aggraverebbe ulteriormente.

LA RELAZIONE DI BANKITALIA –
  All’attenzione dei magistrati anche la relazione di Bankitalia che, dopo l’ispezione, ha contestato ai vecchi vertici del Monte sanzioni per 5 milioni di euro complessivi (qui la notizia). Potrebbe anche allungarsi la lista degli indagati. Infine il Corriere scrive che i magistrati stanno aspettando i risultati dell’autopsia su David Rossi, l’ex capo area del Monte dei Paschi suicidatosi la sera del 6 marzo scorso (qui la notizia).

IN CORSO UDIENZA DEL RIESAME PER BALDASSARRI
– Intanto oggi  il Tribunale del Riesame di Firenze si è riservato la decisione sulla richiesta della revoca della misura cautelare in carcere di Gianluca Baldassarri, l’ex capo dell’area finanza di Mps, arrestato il 17 marzo scorso dopo che era stato scarcerato il giorno precedente per un vizio di forma. Il legale di Baldassari, l’avvocato Filippo Dinacci, ha ribadito di aver chiesto la revoca della misura cautelare in carcere e in subordine i domiciliari. Il pm  Natalini, uscendo, ha spiegato ai cronisti che la Procura senese ritiene necessario il mantenimento della misura cautelare in carcere. Baldassarri è detenuto nel carcere fiorentino di Sollicciano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: