Bper, tre liste in lizza per il consiglio di amministrazione

LA LISTA DI MAGGIORANZA – Sarà una corsa a tre quella per l’assemblea 2013 della Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Secondo quanto riporta il quotidiano MF, i vertici della banca presentano oggi la lista di maggioranza Bper Valore, guidata dall’a.d. Luigi Odorici, lista di cui dovrebbero far parte anche Deanna Rossi, Angelo Tantazzi (presidente di Prometeia ed ex numero uno di Borsa Italiana) e Pietro Ferrari, leader modenese della Confindustria, mentre non ci dovrebbero essere Luigi Cremonini e Flavio Amadori.

BPER FUTURA – Quanto alle due liste di minoranza, una sarà la Bper Futura di Giampiero Samorì, reintegrato nel libro soci dopo che il Tribunale di Modena ha dichiarato illegittima la delibera del cda del 13 maggio 2011 con cui era stato disposta l’esclusione a socio dell’avvocato. Quest’anno la formazione è guidata da Sergio Iotti, ex vice direttore generale di Bper, scrive sempre il quotidiano di via Burigozzo.

LE CONTROLLATE MERIDIONALI – Infine, sarà in lizza una terza lista, quella schierata dalle banche meridionali del gruppo modenese: il capolista dovrebbe essere l’avvocato avellinese Daniela Petitto. L’assemblea, chiamata a nominare i sei consiglieri della banca, è in agenda per sabato 20 aprile.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: