Salone del Risparmio, un mercoledì da leoni

ORE 10.00 – Il Salone del Risparmio 2013 vede Assogestioni nelle vesti di organizzatore e protagonista assoluto, con 18 appuntamenti che vedranno tra i relatori gli esperti dell’associazione. Si inizia mercoledì 17 aprile con l’apertura dei lavori, alle 10:00 in punto presso l ’Auditorium dell’Università Bocconi: una sessione plenaria dedicata all’analisi di scenari e cambiamenti in atto nel settore finanziario, confrontando l’esperienze vissuta dal settore agroalimentare che ha saputo superare la crisi legata allo scandalo del vino contraffatto ritrovando stabilità e voglia di crescere.

ORE 12.00 – Posti già esauriti per la conferenza, in Sala 1 a partire dalle 12:00, dedicata all’analisi delle peculiarità del mercato dei fondi comuni di investimento immobiliare e all’impatto che su questi ultimi sta avendo l’attuale congiuntura economica italiana, con focus sull’opportunità offerta dall’entrata in vigore della direttiva Aifm sui gestori di fondi di investimento alternativi grazie a un confronto con quanto già sperimentato in altri paesi europei. Alle 13:30 in Sala 2 Assogestioni e Assonime danno un voto alla politica societaria in tema di remunerazione, confrontando obiettivi e risultati ottenuti.

IL POMERIGGIO – Nel pomeriggio, mentre dalle 15:00 in Sala Blu una conferenza riservata agli associati Assogestioni si concentrerà sull’analisi della redditività delle sgr italiane, dalle 17:00 nella Sala 1 un incontro AssogestioniIfh (Italian Fund Hub) si focalizzerà sulle prime esperienze realizzate in materia di standardizzazione dei processi operativi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!