Classis Capital, doppio incontro a maggio sul tema della consulenza

APPUNTAMENTO A MILANO E A VERONAClassis Capital ha organizzato un doppo incontro – il 29 Maggio a Milano e il 30 maggio a Verona – per parlare di consulenza finanziaria in un contesto mutevole vista sia sul fronte dell’andamento dei mercati finanziari globali sia su quello delle esigenze dei risparmiatori, istituzionali e privati.

I TEMI DELL’INCONTRO
– “La crisi sui mercati finanziari del 2008 ha avuto effetti molto significativi sull’economia reale, sui comportamenti dei consumatori e dei risparmiatori, sui modelli di business degli intermediari finanziari anche alla luce dei nuovi orientamenti regolamentari”, osserva la sim guidata dal ceo Maurizio Esentato. “La consulenza finanziaria – o più opportunamente di investimento – ha assunto in questo ambito una valenza sempre più rilevante per il risparmiatore, anche se i diversi attori non hanno saputo spesso declinarla e proporla in maniera distintiva per farne apprezzare il vero valore”.

GLI INTERVENTI – Proprio su queste tematiche si concentrerà il dibattito, che prevede il contributo di esperti e di operatori che illustreranno le tendenze in atto. Tra gli interventi in agenda, segnala Classis Capital, ci sono anche quelli del segretario generale di Ascosim Massimo Scolari e del presidente di Valori & Finanza sim, Flavio Francescato. La partecipazione all’evento è su invito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!