Barclays, lasciano il numero uno dell’investment banking e il responsabile del wealth management

DUE TOP MANAGER LASCIANO IL GRUPPOBarclays perde altri due dei suoi top manager. Il colosso bancario britannico, nell’occhio del ciclone da mesi a causa dello scandalo legato alla manipolazione del tasso interbancario Libor, sta ridisegnando il proprio management dopo le dimissioni in rapida successione del presidente, del ceo e del coo, avvenute l’estate scorsa.

RICCI E KALARIS – Questa volta a dire addio al gruppo sono Rich Ricci, capo dell’investment banking, e Tom Kalaris, alla guida del braccio di wealth management, che lasceranno l’incarico a giugno. Ricci, 49 anni, sarà sostituito da Eric Bommensath e Tom King, che saranno nominati a maggio co-ceo del corporate and investment banking. Peter Horrell, entrato nel gruppo nel 1990, sarà invece capo ad interim dell’unità di wealth management.

MCGEE – Parallelamente, in una mossa volta a rafforzare le operazioni americane, Barclays – che oggi è guidata dal ceo Antony Jenkins e dal presidente David Walker – ha nominato Hugh E. McGee, ex banker di Lehman Brothers, nel ruolo di ceo di Barclays Americas a decorrere dal primo maggio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!