Consultique, arriva il primo corso formativo online per consulenti finanziari

CORSO ONLINE – L’appuntamento con la consulenza finanziari online è per il 15 maggio. Consultique, uno dei principali network di servizi per i professionisti indipendenti della finanza, per quel giorno propone infatti il primo corso formativo online per consulenti finanziari, commercialisti, avvocati, ctu (consulente tecnico d’ufficio) e ctp (consulente tecnico di parte), dedicato al tema della consulenza nel contenzioso tra l’investitore e l’istituto di credito.

COME RISOLVERE I PROBLEMI – “Stiamo registrando, soprattutto negli ultimi anni, una forte crescita di richieste al nostro Centro studi di perizie tecniche su prodotti e strumenti finanziari, analisi di conti correnti, derivati strutturati ed altro, legata a situazioni in cui investitori privati ed aziende ritengano opportuno avviare un contenzioso con il proprio intermediario bancario”, ha spiegato Luca Mainò, direttore marketing di Consultique. “Abbiamo per questo deciso di fornire ai consulenti finanziari, ai commercialisti, agli avvocati, ai consulenti tecnici di parte e d’ufficio, gli strumenti necessari per conoscere le problematiche e risolverle”.

LE AREE TEMATICHE – Il webinar è diviso in quattro aree tematiche al termine di ciascuna delle quali sarà trattato un caso pratico. Tra gli argomenti trattati: Contenzioso sul conto corrente: usura e Commissione di Massimo Scoperto (CMS). Come recuperare le perdite finanziarie; Leasing: criticità tecnico-contrattuali nel calcolo della rata; Contenzioso in materia di derivati strutturati: perizia tecnica e risoluzione della controversia; Il fallimento di Lehman Brothers: cosa bisogna sapere per affrontare una causa. Per sapere quota di iscrizione, programma e orari consultare il sito della società.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!