Assicurazioni, Generali lancia un’unità di servizi globali alle imprese

NUOVA BUSINESS UNIT – Il gruppo Generali ha varato la nuova unità Global Corporate & Commercial, che avrà il compito di integrare e sviluppare il business danni e i servizi assicurativi rivolti alle medie e grandi imprese. Lo ha annunciato la stessa compagnia triestina, precisando che la nuova business unit opererà su scala globale attraverso un approccio integrato internazionale a livello di gruppo con un management team a livello centrale e dei team specializzati nei singoli Paesi.

PRESENZA GEOGRAFICA – Per quanto riguarda la presenza geografica, il focus iniziale sarà rivolto ad alcuni Paesi europei in cui il gruppo è già molto attivo in questo segmento quali Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. Verrà poi sfruttato il posizionamento geografico di Generali nel resto d’Europa, in America Latina e in Asia-Pacifico.

RESPONSABILITA’ A PAOLO RIBOTTA – L’unità è stata affidata a Paolo Ribotta, manager entrato nel gruppo nel 2012 dopo importanti esperienze nel settore, e rientra nell’attività delle Global Business Lines guidate da Paolo Vagnone.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!