Gli azionisti danno carta bianca al bilancio di Azimut

APPROVATO IL BILANCIO 2012 – L’assemblea ordinaria dei soci di Azimut, tenutasi oggi, ha approvato il bilancio al 31/12/2012, che si è chiuso con un utile netto consolidato di 160,6 milioni di euro (qui la notizia) e ha nominato i nove membri del consiglio di amministrazione, presieduto da Pietro Giuliani. I nuovi ingressi rispetto al cda che ha terminato il proprio mandato sono Andrea Aliberti (già direttore generale e cio di AZ Fund Management), Stefano Gelatti Mach de Palmstein (già all’interno del cda di Azimut sgr) e i consiglieri eletti in rappresentanza dei promotori finanziari.

IL COLLEGIO SINDACALE – L’assemblea ha poi nominato il collegio sindacale per gli esercizi 2013, 2014 e 2015, che risulta composto da Giancarlo Strada (presidente), Luca Simone Fontanesi (sindaco supplente), Massimo Colli (sindaco effettivo), Daniela Elvira Bruno (sindaco supplente) e Fiorenza Dalla Rizza (sindaco effettivo).

OK AL PIANO INCENTIVAZIONE PER I PROMOTORI – Sono stati inoltre approvati il piano di incentivazione rivolto a promotori finanziari che abbiano iniziato la loro attività in una società del gruppo Azimut nel periodo dal 1° gennaio 2013 e il 30 aprile 2014 e la remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione.

IL COMMENTO DI GIULIANI
– “La quotazione del titolo all’ultima chiusura disponibile ha superato il valore pre-crisi raggiungendo il massimo storico”, ha commentato Pietro Giuliani, presidente e a.d. di Azimut . “I risultati di bilancio ribadiscono la serietà del gruppo che ha sempre cercato di mantenere gli impegni presi con gli azionisti, i clienti, i collaboratori in qualsiasi contesto di mercato”. Oggi si è tenuta anche l’assemblea di un’altra rete quotata, Banca Generali, che ha dato il via libera ai numeri del 2012 e alla distribuzione di un dividendo di 0,9 euro per azione (qui la notizia)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!