Assoreti: Fineco, Fideuram e Allianz fanno “all-in” a marzo

FINECO BRILLA PER RACCOLTA FinecoBank, Banca Fideuram e Allianz Bank: sono queste le tre reti che compongono il podio della migliore raccolta nel mese di marzo 2013 secondo gli ultimi dati Assoreti. In particolare la società del gruppo UniCredit, guidata da Alessandro Foti, ha registrato sottoscrizioni per 312 milioni di euro, con i 334 milioni affluiti nella casse del risparmio gestito che hanno più che compensato i 23 milioni defluiti dalle casse del risparmio amministrato.

MEDAGLIA D’ARGENTO PER FIDEURAM – Quanto alle due reti del gruppo Banca Fideuram, in seconda posizione, la raccolta complessiva è stata pari a 257 milioni di euro, con 857 milioni di raccolta gestita e un rosso di oltre 600 milioni sull’amministrato. Medaglia di bronzo per Allianz Bank Financial Advisors, con 235 milioni di euro. Seguono Banca Generali (210 milioni), il gruppo Mediolanum (194 milioni) e il gruppo Azimut (164 milioni). In rosso solo Mps (-13,5 milioni), Ubi Banca (-13,3 milioni), il gruppo Banca Popolare di Vicenza (-9,6 milioni) e Hypo Alpe-Adria-Bank (-5,2 milioni).

IN BANCA GENERALI I PF PIU’ EFFICIENTI -  Per quanto riguarda invece la raccolta pro-capite, vale a dire la raccolta media realizzata da ciascun promotore, la migliore è stata quella messa a segno dai 1.461 professionisti in forza alla rete di Banca Generali, con una media di 144mila euro ciascuno. Seguono i promotori di Fineco, con 132mila euro pro-capite e quelli di Allianz Bank Financial Advisors con 127mila euro a testa.

Di seguito la classifica completa (fonte Assoreti, dati in migliaia di euro ordinati per raccolta netta)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!