Banche, UniCredit fa shopping da Rbs in Romania

SHOPPING IN ROMANIA – Tempo di compravendite in casa UniCredit. La controllata rumena di Piazza Cordusio, Tiriac, ha fatto sapere che rileverà le attività retail di Rbs nel Paese dell’Est Europa, un’operazione – soggetta al via libera della Banca centrale rumena – che dovrebbe chiudersi nella seconda metà di quest’anno.

I DETTAGLI – L’acquisizione, di cui non è stato comunicato l’importo, riguarda – oltre alle attività retail – anche il ramo di attività nel segmento della clientela affluent di Rbs Romania, scrive il quotidiano MF, precisando che UniCredit Triac assumerà anche il personale impegnato nelle attività oggetto di cessione.

COMPLETATA LA CESSIONE KAZAKA – Parallelamente, UniCredit ha annunciato che la sua controllata austriaca Bank Austria ha completato la vendita del 99,75% detenuto nella kazaka Jsc AtfBank a KazNitrogenGaz, interamente controllata da Galimzhan Yessenov. L’accordo, già annunciato dall’istituto italiano il 15 marzo, ha ricevuto l’approvazione della banca nazionale del Kazakhstan il 29 marzo. Per la transazione, UniCredit è stata assistita da UniCredit Corporate & Investment Banking.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!