Franklin Templeton al via con il suo primo roadshow italiano

VIA AL PRIMO ROADSHOW Franklin Templeton parte con il suo primo roadshow: 17 tappe su tutto il territorio nazionale per incontrare e confrontarsi con gli investitori professionali, in linea con la strategia di sviluppo del gruppo. Lo ha annunciato lo stesso colosso del risparmio gestito, spiegando che l’intento del ciclo di incontri è approfondire la conoscenza delle capacità gestionali e dell’offerta di servizi di Franklin Templeton, soprattutto alla luce dell’attuale fase congiunturale.

TUTTE LE TAPPE – La prima tappa è prevista per lunedì 6 maggio a Cagliari. Seguiranno poi Palermo (7 maggio), Catania (8 maggio), Napoli (13 maggio), Roma (14 maggio), Pescara (15 maggio), Bari (16 maggio), Rimini (27 maggio), Firenze (28 maggio), Bologna (29 maggio), Padova (3 giugno), Udine (4 giugno), Bolzano (5 giugno), Verona (6 giugno), Genova (17 giugno), Torino (18 giugno) e Milano (19 giugno).

GLI EVENTI – Ogni evento vedrà il coinvolgimento del sales team di Franklin Templeton in Italia per illustrare la visione sul mercato globale del gruppo e le migliori strategie di investimento, in linea con la campagna di informazione della società “E’ tempo di entrare in azione”, volta a rendere consapevoli gli investitori delle opportunità presenti sui listini azionari globali, oltre a temi di finanza comportamentale e i casi di successo in alcuni mercati quali i Paesi Emergenti.

TRE RECENTI APERTURE SUL TERRITORIO – “Nel nostro viaggio dal Sud al Nord del Paese vogliamo avvicinare gli operatori professionali del risparmio, tappa dopo tappa, per far percepire il valore che Franklin Templeton, con il loro prezioso aiuto, può offrire ai clienti e ai risparmiatori italiani”, ha spiegato Sergio Albarelli, senior director Southern Europe & Benelux di Franklin Templeton. “In linea con questo progetto sui territori locali si inseriscono le aperture dei nuovi uffici a Roma, Firenze e Padova (qui la notizia), nell’ottica di rafforzare il presidio sui territori strategici per crescere ancora sul mercato italiano”.

I NUMERI DEL GRUPPO – In Italia Franklin Templeton ha registrato a marzo una raccolta netta di oltre un miliardio di euro, con un patriomonio gestito che ha toccato il nuovo record di 27,4 miliardi di euro, confermando il primato del gruppo tra gli operatori esteri nel settore dell’asset management italiano (qui la notizia).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: