Mediolanum compra casa a Basiglio: acquistati due palazzi

DUE PALAZZI A MILANO 3Mediolanum ha comprato due degli immobili a Milano 3 – Basiglio (MI), dove il gruppo ha già la propria ha sede. È quanto riporta oggi il quotidiano MF, precisando che, a seguito dell’operazione, già autorizzata dall’Antitrust, la società proprietaria dei due palazzi – la Fermi & Galeno Real Estate srl – passa sotto il controllo dell’istituto guidato da Ennio Doris.

I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE – Nel dettaglio, scrive ancora il quotidiano del gruppo Class Editori, l’operazione è avvenuta tramite l’acquisto da parte di Mediolanum di un veicolo italiano detenuto dal fondo d’investimento immobiliare tedesco Bav-Tmw Globalerimmobilienspezialfunds, che è emanazione della Tmw Pramerica Property Investment. Il valore di compravendita stabilito tra le parti per i due palazzi è stato di 21,7 milioni di euro. Tuttavia, dal momento che Fermi & Galeno Real Estate srl era ancora debitrice di un mutuo residuo di 11,4 milioni alla banca tedesca Bayerischer Landesbank, il corrispettivo finale pagato dal gruppo di Doris è stato di 10,2 milioni di euro.

LE RAGIONI DELL’ACQUISTO – Il gruppo ha già la sua sede all’interno dei palazzi rilevati, in base a un contratto d’affitto che scadeva alla fine dell’anno scorso. L’offerta di acquisto, ha spiegato Massimo Doris, a.d. di Banca Mediolanum, in una recente riunione del board del gruppo, è stata decisa nell’ottica di mantenere la presenza a Basiglio e in ragione delle “sinergie logistiche degli altri palazzi già di proprietà del gruppo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!