Online è meglio: Fineco vara ufficialmente la firma digitale

FIRMA DIGITALEFineco presenta la firma digitale, che consente al cliente di firmare direttamente online documenti e contratti in formato digitale con la stessa validità legale dei documenti sottoscritti con firma autografa su carta. “Siamo i primi a usare il servizio in modo così esteso a tutti i nostri clienti”, dichiara Paolo Di Grazia, direttore banca diretta di FinecoBank. “Il servizio è molto semplice, non richiede il Token e nessuna installazione e si inserisce perfettamente all’interno del nostro modello di ‘banca che semplifica la banca’”.

COME FUNZIONA – La firma digitale è un servizio gratuito che permette di non stampare e spedire carta, di evitare eventuali errori di compilazione e di eliminare le attese legate ai tempi di spedizione del contratto cartaceo. Per attivare il servizio è necessario richiedere il certificato qualificato in area riservata del sito www.fineco.it, alla sezione “Firma digitale” dell’area “Gestione conto”. L’emissione del certificato è immediata.

I SERVIZI – Fin da subito è possibile firmare digitalmente contratti e documenti della banca inserendo in aggiunta al pin dispositivo il codice Sms Pin, ossia il codice “usa e getta” inviato direttamente sul cellulare certificato del cliente. In pochi secondi la banca riceve i documenti firmati. Il primo rilascio prevede la firma digitale per la Carta Bancomat e la Carta di Credito Ricaricabile esclusivamente per i titolari del conto corrente. Il servizio sarà progressivamente esteso a tutti i servizi della banca.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: