Assoreti: le regine di patrimonio sono Fideuram, Mediolanum e Fineco

AL TOP PER CONSISTENZE PATRIMONIALI – Il gruppo Banca Fideuram domina la classifica Assoreti in termini di consistenze patrimoniali a fine marzo 2013 con 81,1 miliardi di euro di masse (65 miliardi per Banca Fideuram; 16 per Sanpaolo Invest), investite principalmente in risparmio gestito. Seguono in seconda posizione Banca Mediolanum, con quasi 44 miliardi di asset (29 investiti in risparmio gestito; 15 in amministrato) e FinecoBank, la rete del gruppo UniCredit, con 34 miliardi, equamente ripartiti tra gestito (18 miliardi) e amministrato (16 miliardi).

I GRUPPI CON IL PATRIMONIO PIU’ BASSO – Per quanto riguarda i gruppi più piccoli, Banca Popolare di Vicenza si aggiudica il titolo di gruppo con le minori consistenze patrimoniali: le masse della sua Banca Nuova si attestavano a fine marzo a 464 milioni di euro. Secondo posto per Hypo Alpe Adria Bank (625 milioni), mentre a chiudere il podio è il gruppo Consultinvest con 1,2 miliardi.

Di seguito i dati Assoreti relativi alle consistenze patrimoniali delle associate (in migliaia di euro, ordinate per patrimonio)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!