Giuliani, l’ologramma e la nuova sede milanese di Azimut Consulenza

UN PALAZZO STORICO PER AZIMUT – Martedì 7 maggio è stata inaugurata la nuova sede milanese di Azimut Consulenza. Il palazzo, che il gruppo di Giuliani condivide con il Circolo della Stampa è di proprietà dell’università Bocconi e si trova in corso Venezia 48, per chi conosce Milano, uno dei quartieri più belli e scenografici del centro città.  Gli uffici che occupano tre piani di Palazzo Bocconi, oltre alla sala riservata agli eventi del quarto piano, rispondono alle crescenti esigenze di immagine e di spazio della società e dei suoi professionisti appartenenti anche alla divisione Azimut Wealth Management che operano nell’area.


La facciata di Palazzo Bocconi prima e dopo il suo restauro


Il cortile del palazzo dove si è svolta la festa di inaugurazione della nuova sede di Azimut

C’È ANCHE UNA FILIALE DI CHEBANCA! – Tra un affresco del ‘700 e l’altro, il gruppo ha trovato spazio a piano terra anche per una filiale di CheBanca!, società con cui è stata avviata una partnership per fornire ai clienti Azimut uno spazio direttamente in sede per svolgere le operazioni bancarie di cui un utente può aver bisogno.

La filiale di CheBanca! aperta a piano terra della nuova sede di Azimut Consulenza

L’OLOGRAMMA DI PIETRO GIULIANI – Ma la vera chicca della nuova sede del gruppo è Azimut Holounge, la sala ologrammi che è stata avviata per l’occasione e che, al momento dell’inaugurazione, ritraeva l’avatar Gaia, nome tratto dalla mitologia greca che richiama la dea madre di tutti gli dei. Secondo i ben informati però, al vaglio dei vertici Azimut ci sarebbe l’idea di utilizzare l’ologramma di Pietro Giuliani, stratagemma che però non piacerebbe troppo al fondatore laziale del gruppo, noto per il suo understatement.


L’Azimut Hololounge con l’avatar Gaia

NON MANCAVA NESSUNO
– Alla serata di inaugurazione era presente Pietro Giuliani, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Azimut, che ha partecipato al taglio del nastro insieme a Paolo Martini, Direttore Commerciale, Oliviero Pulcini, Area Delegate Lombardia di Azimut Consulenza, e Paolo Cosmelli, Managing Director Azimut Wealth Management per la Lombardia.


Una foto della serata di inaugurazione della nuova sede di Azimut Consulenza.


Da sinistra, Paolo Martini, Pietro Giuliani, Paolo Cosmelli, Oliviero Pulcini

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!