Confermato: B. Consulia è tutta di Marangi & C.

A
A
A

Il maggior azionista Capital Shuttle ha perfezionato oggi l’acquisto del 25,52% da Veneto Banca per una cifra superiore a 13,5 milioni di euro.

Marco Muffato di Marco Muffato22 giugno 2017 | 16:51

Banca Consulia ora è tutta di Marangi & C, come era stato anticipato da Bluerating.com (leggi qui). L’istituto ha annunciato di aver raggiunto la piena autonomia e indipendenza da Veneto Banca. Oggi infatti Capital Shuttle ha perfezionato l’acquisto da Veneto Banca dell’intera partecipazione da essa detenuta in Banca Consulia, pari al 25,52% del capitale, a fronte del pagamento di un corrispettivo complessivo di oltre 13,5 milioni di euro (13.593.915,60 euro per la precisione). “Sono molto soddisfatto dell’esito di una lunga trattativa”, ha affermato Antonio Marangi, amministratore delegato di Banca Consulia (nella foto)“che ha portato a sciogliere gli ultimi nodi che ci legavano a Veneto Banca”. “L’acquisto da parte di Capital Shuttle”, ha continuato Marangi, “dimostra una volta di più il supporto garantito dagli azionisti storici. Il rafforzamento di Capital Shuttle, con l’ingresso di nuovi investitori, è un riconoscimento esplicito al progetto e al lavoro del management. La nostra rete commerciale è un unicum stabile, affidabile e proattivo”. I dati a oggi, coerenti con gli obiettivi previsti nel piano industriale, confermano la crescita della banca: organico della rete commerciale a+4% (9 ingressi); raccolta gestita +7%; commissioni attive + 7,5% a cui si aggiunge il gradimento delle linee di gestioni patrimoniale, firmate Banca Consulia.

A seguito dell’operazione, l’assetto azionario di Banca Consulia diventa il seguente: 83,8% Capital Shuttle. 5,5% patto di sindacato 5,4% altri, 5,3% Uniqa Previdenza. L’assetto azionario di Capital Shuttle in per cento del capitale è invece così composto: 53,9% investitori privati, 11,9% Finnor , 11,9% Magnetar Capital, 10,4% Antonio Marangi , 8,5% Banca Ifigest e 3,4% Eurovita Assicurazioni.

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn45Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Nuovo direttore commerciale per Banca Consulia

Marangi: (B. Consulia) “Ora siamo liberi di crescere”

Banca Consulia a caccia di 10 milioni

Ti può anche interessare

Npl, cresce ancora il mercato in Italia

Quest’anno la pipeline è arrivata a 64,6 miliardi, a fronte di vendite per 19 miliardi nel 2015. ...

Consulenti e reti, la mazzata delle regole Esma

La European Securities and Markets Authority ha pubblicato le linee guida che definiscono meglio gli ...

Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con il Testo unico della finanza

La risposta esatta alla domanda pubblicata giovedì, a proposito dell'insider trading, era quella co ...