Banca Mediolanum resta la più commentata dai lettori di BLUERATING

COPPA KOBRAM – “Chissà chi sarà il fortunato vincitore della coppa Kobram? Cliente Fantozzi o cliente Filini?” si chiede uno dei lettori di BLUERATING, “Devil”, commentando la notizia della sponsorizzazione di Banca Mediolanum al Gran Premio della Montagna con la Maglia Azzurra, con tanto di pedalate amatoriali insieme ai suoi testimonial. “Si dice che ci siano anche biciclette senza sella, fate molta attenzione”, rincara la dose “The Indip”, un altro tra i lettori più prolifici di commenti. Una cosa salta di sicuro all’occhio, passando in rassegna le opinioni lasciate dai lettori sul nostro sito web: il gruppo di Basiglio è di gran lunga l’argomento di dibattito preferito.

BANCA MEDIOLANUM – Per esempio nell’ultimo mese, ha provocato molto scalpore la notizia intitolata “Banca Mediolanum, lasciate che i bancari vengano a noi”, in cui Massimo Doris, a.d. di Banca Mediolanum, osservava come negli ultimi cinque anni, nostante il calo del numero dei promotori, la raccolta netta della società sia sempre stata positiva, sintomo che “le persone inserite facevano di più di quelle uscite”. “Sempre la stessa storia che chi va vi è il più debole, il più inesperto, quello che fa meno… Che poi siano anche persone con famiglia, illuse e spesso riovinate da manager senza scrupoli questo è secondario”, si arrabbia “Vecchia Guardia”.

GENERALI – Un altro lettore, che si definisce “Uno dei Tanti”, richiama l’attenzione invece sul gruppo Generali, chiedendo lumi su una possibile cessione di Banca Generali (tema tra l’altro tornato proprio in questi giorni al centro di nuove iniscrezioni, qui la notizia) e su una eventuale cessazione dell’attività di Simgenia – società di intermediazione mobiliare del gruppo triestino – al 31 dicembre di quest’anno: “se tutto questo dovesse essere confermato”, si chiede il lettore, “allora potrebbe significare che le Assicurazioni Generali smobilitano la promozione inanziaria?”.

GAA SIM E AZIMUT
– C’è poi chi, come “Drago”, si domanda se “Gaa sim esista ancora, visto che non si riesce neanche più ad accedere al sito internet”, e chi, come “Giorgio” esprime perplessità sull’Albo Unico dei consulenti finanziari, voluto da Nafop: “siamo sicuri che sia l’unica via?”. Ha suscitato interesse poi, per concludere, la notizia sulla nuova sede milanese di Azimut Consulenza e su Azimut Hololoung, una sala ologrammi che, secondo i ben informati potrebbe ritrarre in futuro il fondatore del gruppo, Pietro Giuliani.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!