PROMOTORI-SPECIALE APF: La maggior parte ha una posizione ben consolidata

POSIZIONE BEN CONSOLIDATA – Il 77% dei promotori finanziari è iscritto all’Albo complessivamente da più di cinque anni e il 57% da oltre 10 anni. È quanto emerge dalla relazione annuale dell’Apf, illustrata questa mattina a Roma. Circa la metà dei promotori finanziari in attività risulta avere sottoscritto il mandato corrente da almeno sei anni. In altre parole, opera per la stessa azienda da più di sei anni. Infine, quasi il 66% è portatore di un’esperienza professionale totale non inferiore ai dieci anni, chiaro riscontro – secondo Apf – “di una posizione professionale ben consolidata da un importante patrimonio di relazioni, esperienza e competenza”.

Di seguito, i grafici che sintetizzano i dettagli sulla popolazione degli iscritti (fonte: relazione Apf).



GIOVANI E DONNE
– La maggior parte dei 19.250 promotori non attivi ha maturato un’esperienza professionale nel settore. Infatti circa il 61% ha avuto almeno un mandato nel corso della sua carriera. Con riguardo alla popolazione attiva, i giovani (under 30) rappresentano il 2% e le donne il 16%, dati allineati con le medie del numero complessivo degli iscritti.

Nelle tabelle il dettaglio, espresso in percentuale, della popolazione attiva per fasce di età e genere (fonte: relazione Apf).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!