Banca Generali: raccolta netta da inizio anno a 1,1 miliardi

A MAGGIO IL TOTALE È A 246 MILIONI – La raccolta netta totale di Banca Generali a maggio è stata pari a 246 milioni di euro, di cui 145 milioni realizzati dalla rete Banca Generali (664 milioni da inizio anno) e 101 milioni da Banca Generali Private Banking (443 milioni da inizio anno). Si segnala, in particolare, l’incremento nella raccolta gestita, con i fondi e le sicav che a maggio hanno raccolto 285 milioni, portando il dato complessivo da inizio anno a 881 milioni. Si tratta, riporta la società in una nota, del miglior dato degli ultimi cinque anni che si attesta su un livello doppio rispetto all’intero 2012. Nello specifico, si evidenzia l’interesse per linee d’investimento flessibili, azionarie e obbligazionarie, e nel dettaglio il focus sui globali e su Paesi cosiddetti di “nuova frontiera”.

DALL’AMMINISTRATO AL GESTITO
– Resta l’interesse, al fine della diversificazione e della stabilizzazione del portafoglio, sulle polizze vita, che presentano risposte efficaci sotto il profilo del rapporto tra rischio e rendimento. La nuova produzione vita del mese è stata pari a 129 milioni, con un dato cumulato di 507 milioni da inizio anno. Sul fronte dei prodotti amministrati, si sono registrate scadenze significative di titoli obbligazionari, soprattutto governativi italiani, per i quali i clienti hanno intensificato l’attività di trasformazione verso prodotti di risparmio gestito al fine di cogliere le opportunità di investimento offerte dai mercati internazionali e diversificare i portafogli. Il saldo netto indica un deflusso di 113 milioni nel mese e di 152 milioni da inizio anno.

L’A.D. MOTTA SI CONFERMA OTTIMISTA – L’amministratore delegato di Banca Generali, Piermario Motta, ha commentato: “Oltre un miliardo di raccolta netta in cinque mesi, con una crescita del 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno che è stato il migliore nella storia della banca, rappresenta un traguardo di assoluto valore di cui siamo orgogliosi. L’accelerazione nel gestito riflette peraltro la qualità di un’offerta versatile e fortemente specializzata su aree ad alta crescita dove spiccano comprovate competenze dei gestori, così come il valore e la professionalità dei nostri consulenti che hanno dato prova ai clienti di saper superare in questi anni la forte volatilità dei mercati cogliendo le opportunità sullo sfondo. Con queste premesse guardiamo con entusiasmo e fiducia all’andamento della raccolta per i prossimi mesi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!