Ing, ecco chi si prepara a comprare le attività assicurative in Corea

1,7 MILIARDI DI DOLLARI Tongyang Life Insurance è in prima linea per l’acquisto della controllata coreana di Ing attiva nelle assicurazioni vita. È quanto riporta oggi il Wall Street Journal citando una fonte ficina al dossier, secondo cui l’accordo potrebbe fruttare oltre 1,7 miliardi di dollari al colosso olandese.

DISINVESTIMENTI IN ASIA – Con la vendita Ing si avvicinerà all’obiettivo di disinvestire oltre la metà del suo business assicurativo vita in Asia entro la fine di quest’anno, come da impegni presi con il governo olandese, in cambio di un pacchetto di aiuti ricevuto nel 2008: se andrà in porto, al gruppo resteranno da cedere solo le attività giapponesi.

I PRETENDENTI Tongyang Life Insurance, ottava compagnia assicurativa vita in Corea, ha presentato un’offerta per rilevare il 100% di Ing Life Insurance Korea, ha precisato la fonte citata dal Wsj. Tra gli altri potenziali acquirenti ci sarebbero la coreana Kyobo Life Insurance, la società di private equity locale Mbk Partners e Hanwha Life Insurance.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!