FinecoBank, Foti: la raccolta gestita ha sfiorato 1,6 miliardi nei primi cinque mesi

LA RACCOLTA DEI PRIMI CINQUE MESI FinecoBank ha realizzato una raccolta netta gestita di 1,59 miliardi di euro nei primi cinque mesi del 2013, di cui circa un miliardo nei servizi di advisory. Parola di Alessandro Foti, a.d. della rete del gruppo UniCredit, che in un’intervista a Milano Finanza ha ricordato di puntare ad assicurarsi entro fine anno duemila nuovi clienti con asset superiori a 500mila euro .

UNA GESTIONE GLOBALE DEL PARIMONIO – Come? “Con una gestione globale del patrimonio”, ha spiegato il numero uno di FinecoBank. “Per esempio offrendo un’assistenza qualificata relativa alle successioni e al passaggio generazionale con annesse tematiche legali e fiscali. Al momento stiamo potenziando i servizi di lending per garantire ai clienti la gestione dell’attivo e del passivo”.

UN RINNOVATO MODELLO DI SERVIZIO
– Quanto alla strategia distributiva della rete, “negli ultimi tre anni abbiamo riorientato il nostro modello di servizio da pura architettura aperta a un’architettura guidata, con un’attenzione particolare alle migliori soluzioni di investimento”, ha concluso Foti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!