Mps, la promozione finanziaria incontra i professionisti di Umbria e Marche

UN INCONTRO NELLE MARCHE – Un dibattito aperto incentrato sugli scenari della consulenza finanziaria e sulle prospettive della gestione del risparmio per le famiglie italiane. Su questi e altri temi si è tenuta a Perugia, nei giorni scorsi, una giornata di confronto che ha riguardato tutti i promotori finanziari della rete di Banca Monte dei Paschi di Siena operanti nell’Umbria e nelle Marche.

LA PROFESSIONE CAMBIA
– “Steve Jobs non investiva in analisi di marketing sui clienti: i suoi progetti erano talmente innovativi che i futuri consumatori non avrebbero potuti neanche immaginarli”, ha spiegato nel corso dell’incontro Ferdinando Buonaccorsi, responsabile dell’area Centro Nord della promozione finanziaria di Banca Mps. “Questo aneddoto può dare la misura di come Internet e i nuovi processi di comunicazione trasformeranno la nostra professione”.

PROFESSIONISTI DA ALTRE AZIENDE – “Ovviamente”, ha affermato Buonaccorsi in chiusura dell’evento, “il nostro lavoro si basa sulla consulenza di eccellenza a 360 gradi, ma gli impatti nel marketing e nelle modalità di comunicazione saranno sempre più profondi e dirompenti”. L’appuntamento di Perugia è poi proseguito nel pomeriggio, quando il confronto si è aperto a una cinquantina di professionisti del risparmio appartenenti ad altre società.

I PRESENTI – Per l’occasione sono intervenuti Mario Incrocci, responsabile nazionale della rete dei promotori finanziari di Banca Mps, e Andrea Cardamone, responsabile Bancaonline di Mps. Fabrizio Fornezza di Gfk Eurisko, infine, ha chiuso i lavori illustrando alcune previsioni sul tema risparmio: secondo le prospettive, si registrerà nei prossimi mesi un forte impulso, per il ruolo di promotore finanziario, nella consulenza alle famiglie italiane.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!