Promotori, ancora pochi giorni di tempo per dotarsi di posta certificata

PEC ENTRO IL 30 GIUGNO – I promotori finanziari hanno l’obbligo di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) e di comunicarlo alla propria Camera di Commercio entro il 30 giugno 2013. Lo ricorda l’Anasf sul suo sito web, evidenziando che, per garantire il rilascio dei servizi richiesti entro il 30 giugno 2013, saranno accettati gli ordini inoltrati esclusivamente tramite il sito entro il 25 giugno 2013.

CONVENZIONE CON INFOCERT – Per agevolare i propri iscritti a dotarsi degli strumenti necessari, Anasf ricorda di aver sottoscritto una convenzione con InfoCert, ente certificatore per la firma digitale, che prevede le seguenti tariffe:

Casella Pec Silver a 14 euro più Iva (un anno di validità): 5 GB di dimensione con archivio di sicurezza per il backup dei messaggi, notifica via sms per essere informato della ricezione di nuovi messaggi Pec, e ottimizzata per la consultazione da dispositivi mobile.

Iscrizione Pec al registro imprese a 25 euro più Iva (una tantum): con questa opzione il promotore finanziario delega ad una società specializzata l’apertura della pratica presso la competente Camera di Commercio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!