Tra Mifid 2 e rivoluzione digitale: ITForum torna a Milano

A
A
A

Torna il 23 novembre l’edizione milanese di ITForum: si parla di Mifid 2 e rivoluzione digitale in scia al grande successo di Rimini 2017.

di Redazione26 giugno 2017 | 12:01

Parte Mifid 2 e, nel pieno della rivoluzione digitale, inizia il conto alla rovescia per l’avvento della nuova era della consulenza finanziaria. Se ne parla giovedì 23 novembre all’edizione milanese di ITForum, che torna per il secondo anno consecutivo dopo il grandissimo successo di ITForum Rimini 2017 (guarda la gallery fotografica) una intensa giornata di incontri formativi, dibattiti, convegni dedicati ai professionisti della consulenza, ai trader e ai risparmiatori e un momento unico per confrontarsi con i leader del mercato, per conoscere le soluzioni piu innovative e per vivere il futuro della consulenza finanziaria da protagonisti.

A 45 giorni dall’entrata in vigore della Mifid 2, spazio all’analisi degli impatti sul mondo della consulenza finanziaria in una conferenza che vedrà coinvolte le principali figure istituzionali e della business community nazionale e internazionale. E poi i workshop: i principali asset manager proporanno al pubblico di professionisti della finanza una serie di incontri durante i quali approfondiranno le tematiche legate agli scenari e alle stategie di investimento.

Non solo. Con la normativa Mifid 2 sarà fondamentale una adeguata formazione dei consulenti finanziari. All’interno di ITForum sarà dunque proposta una serie di corsi validi per il mantenimento della certificazione Efpa. Altra novità, la conferenza “Mente&Finanza”, che indagherà la zona di frontiera tra scienze economico-finanziarie e scienze comportamentali offrendo agli operatori del settore un ventaglio di best practice da applicare alla professione e al business.

FORBES Tech sarà poi la conferenza di chiusura della manifestazione, all’interno della quale, grazie al contributo di illustri ospiti nazionali e internazionali, verranno indagati gli impatti delle nuove tecnologie nel settore della finanza. ITForum Milano 2017 prevede un’area espositiva dedicata alle reti di consulenza finanziaria, alle sgr, alle sim, alle società operanti nel settore della finanza digitale e società di trading, che tutte insieme animeranno il chiostro del Palazzo delle Stelline di Milano favorendo il networking tra professionisti. Prevista infine una FintechAge Area nella quale i più importanti operatori della finanza digitale faranno toccare con mano la rivoluzione in atto nei servizi digitali applicati alla finanza. Per saperne di più su programma e iscrizioni, monitorare il sito www.itforum.it.

Rivivi i momenti dell’edizione 2016: sfoglia la gallery.
ITForumMilano2016

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Commercialisti nell’Albo Ocf, se ne parla domani all’ITForum Milano

ITForum Milano, Mifid 2 e Fintech al centro della scena

ITForum Milano / Riva (Intel): tanti benefici tech per la consulenza

Ti può anche interessare

Widiba, due nuovi ingressi a Roma

Un paio di ingaggi per la rete guidata da Massimo Giacomelli e per il team dell'area manager del Laz ...

Dieci ingressi in Bnl-Bnp Paribas Life Banker

La rete guidata da Ferdinando Rebecchi conta a oggi 313 professionisti attivi a livello nazionale. ...

Passaggio generazionale e pianificazione, seminari Widiba in Sicilia

Doppio seminario per Widiba oggi in Sicilia. La società ne propone due a Giarre, in provincia di Ca ...