Cambio ai vertivi di Axa in Italia, Frederic de Courtois nuovo a.d.

ANDREA ROSSI DIVENTA A.D. DI AXA IM – Giri di poltrone ai vertici di Axa in Italia. La società ha annunciato che Andrea Rossi, dal 2008 a.d. di Axa Assicurazioni, lascia l’Italia per diventare a.d. a livello globale di Axa Investment Managers, ed entrerà a far parte del Comitato esecutivo di Axa, primo italiano a farne parte.

DE COURTOIS ALLA GUIDA DI AXA ASSICURAZIONI – Parallelamente Frederic de Courtois, a.d. della piattaforma di bancassicurazione Axa Mps, assumerà anche il ruolo di a.d. di Axa Assicurazioni, diventando così il manager di riferimento per il gruppo in Italia.

LE SFIDE DEL GRUPPO IN ITALIA – “Questa nuova sfida”, ha commentato Frederic de Courtois, “ci consentirà di lavorare al progetto di crescita di Axa in Italia, Paese che già ricopre un peso significativo per il gruppo: siamo tra i gruppi più rilevanti con una quota di mercato del 5%, abbiamo oltre 1.500 dipendenti sul territorio nazionale e una forte attenzione al nostro ruolo nella società, con 6,7 milioni di euro investiti dalla Fondazione Axa per la Ricerca su progetti italiani”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!