Consulenti, a Milano Banca Ipibi spiega ai clienti come proteggere il patrimonio

A
A
A

È andata in scena ieri a Palazzo Cusani la seconda tappa milanese del ciclo di incontri organizzati dalla banca del gruppo Veneto Banca per i suoi correntisti…

di Redazione28 giugno 2013 | 09:13

IPIBI INCONTRA I CLIENTI Banca Ipibi Financial Advisory si occupa della vita finanziaria del cliente, di persone che hanno creato il proprio patrimonio e che hanno idee, obiettivi, paure. Con questa considerazione si è aperta ieri sera la seconda tappa milanese del ciclo di incontri organizzati dalla banca del gruppo Veneto Banca per i suoi correntisti e sponsorizzati dalla compagnia assicurativa austriaca Uniqa (la prima tappa è andata in scena lo scorso 11 giugno, qui la notizia).

PROTEGGERE IL PATRIMONIO – Tema della serata, realizzata questa volta all’interno di Palazzo Cusani, costruito in zona Brera tra il 1500 e il 1700, è stata la protezione della famiglia e del benessere economico. Ad aprire i lavori è stato Marco Liera, fondatore di YouInvest, che ha illustrato alla platea il modo corretto di pianificare gli investimenti famigliari, destinati a “proteggere il patrimonio esistente più che a espandere il patrimonio”.


Un momento della serata

LE PRIORITA’ DEGLI INVESTIMENTI – Partendo dalla gerarchia dei bisogni rappresentata nella cosiddetta “piramide di Maslow” (dal nome dello psicologo americano che la inventò tra gli anni ’40 e ’50), Liera ha spiegato che “subito dopo l’aprtura di un conto corrente, le prime risorse disponibili andrebbero destinate alle polizze assicurative. Solo dopo si dovrebbe pensare agli investimenti, cominciando da quelli a protezione del benessere, come fondi comuni o etf che abbiano in portafoglio titoli indicizzati all’inflazione, per poi proseguire con investimenti a tasso nominale (per esempio i titoli di Stato). Solo se avanzano ancora altre risorse si può pensare a investimenti rischiosi (per esempio sul mercato azionario).

UNIQA E IPIBI – Dopo l’intervento di Liera, è stata la volta della presentazione della due società: Uniqa, rappresentata dal responsabile sviluppo Valerio Mantovani, e Banca Ipibi Financial Advisory, per cui era presente il vice direttore mercato Claudio Riva, che hanno raccontato al pubblico in sala la propria storia  e la propria offerta. In particolare, Riva ha evidenziato come Ipibi sia una “banca di consulenza”, che offre un’analisi finanziaria e un’assistenza sistematica e continuativa sul patrimonio globale del cliente, compresi gli investimenti depositati presso altri istituti di credito.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

“BLUEADVISOR, la nostra soluzione nell’era Mifid II”

Nell’ambito di ITForum 2017 (guarda il video), all’interno della FintechAge Area, Blue Financial ...

Tutela del risparmio, audizione di Visco (Bankitalia) al Senato

Tutela del risparmio e attività di Bankitalia: il governatore Ignazio Visco ascoltato dalle commiss ...

Online il nuovo sito di Creacasa

La società è controllata al 100% da Credem e specializzata nell’erogazione di mutui, finanziamen ...