Mps, parla Incrocci: così facciamo il punto con i nostri migliori promotori

AUTUMN IN NEW YORK – La prossima volta, per riunirsi, i 40 promotori finanziari del Top Club di Banca Mps voleranno a New York, capitale della finanza mondiale. Succederà tra settembre e ottobre, nel pieno rispetto del calendario del Top Club, i cui appuntamenti sono trimestrali. L’ultimo si è tenuto da lunedì 24 giugno a mercoledì 26 a Marina di Castagneto, in provincia di Livorno. A confermare l’anticipazione sull’autunno è Mario Incrocci, responsabile della rete dei promotori finanziari.

I 40 MIGLIORI – “Il Top Club esiste da otto anni”, ricorda Incrocci. “Ne fanno parte 40 promotori finanziari che rappresentano il 5% della rete e il 16% delle masse in gestione”. Per farne parte bisogna avere anche dei requisiti qualitativi: certificato Efa e nessun reclamo. Quanto al portafoglio, per poter aspirare a entrare nel cerchio magico deve essere di almeno 17 milioni di euro. “E con un alto livello di redditività”, chiarisce sempre Incrocci. Tutti requisiti che in realtà accomunano ben più di 40 promotori in Banca Mps, assicura il top manager. Ma per gestire al meglio il gruppo e i suoi impegni, si rispetta il tetto del 5% e ci si attiene al numero massimo di 40 persone.

L’ULTIMO EVENTO – Dal 24 al 26 giugno i 40 promotori finanziari del Top Club, i cui referenti per il 2013 sono Antonio Beretta e Maurizio Nicosia (quelli dello scorso anno erano Andrea Berti ed Elena Tellaroli, n.d.r.), si sono riuniti nel livornese in un incontro organizzato in collaborazione con la casa d’investimento Bnp Paribas Investment Partners, per conto della quale hanno partecipato alla tre giorni Ruggero Nasi e Matthieu David. “Il Top Club è di fatto un laboratorio permanente”, spiega Incrocci. “Tre giorni di lavoro su una serie di temi come i prodotti, il marketing e le campagne commerciali”.

 Il Tombolo Talasso Resort di Marina Di Castagneto Carducci, in Toscana, dove a fine giugno si è svolto l’incontro del Top Club di Mps

CHI C’ERA DI MPS – Insomma, un confronto tra il meglio della rete e i vertici della struttura, nella persona di Massimo Giacomelli, responsabile del servizio di promozione finanziaria, presente tutti e tre i giorni. Tra gli invitati, poi, non potevano mancare i quattro general manager Luca Zaccagnini (area Nord), Ferdinando Buonaccorsi (area Centro Nord), Roberto Di Mario (area Centro-Sud Est) e Marco Zucconi (area Sud Ovest). È stata un’occasione in cui i 40 migliori elementi della rete hanno potuto non solo ascoltare ma anche offrire, come di consueto, il loro contributo sui vari punti, alla luce del lavoro e dell’esperienza quotidiana sul territorio.

I TEMI DELL’INCONTRO – I temi di fine giugno? “Il personal marketing e l’interazione con la clientela, anche in virtù dei siti personali dei promotori finanziari”. Il prossimo appuntamento è per l’autunno, dunque. “Ma tra un incontro trimestrale e l’altro”, segnala il manager, “i promotori finanziari del Top Club organizzano altre iniziative e si incontrano su temi specifici”. Un’ultima curiosità: su 40 professionisti, quante donne? “Due”. Le stesse di un anno fa: Elena Tellaroli di Brescia e Giuseppina Serio di Gioia del Colle, in provincia di Bari (vai qui per l’articolo). “Concludo segnalando che, nonostante il periodo sfidante, tutti i promotori finanziari del Top Club stanno producendo, e anche bene”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!