Promotori, il Pf Expo arriva nella Capitale con una due giornate dedicata al risparmio

UNA DUE GIORNI ROMANA PER PF EXPO – Pf Expo torna a settembre in versione “extra large”, questa volta nella capitale. Dopo l’appuntamento milanese dello scorso gennaio (qui la notizia), l’evento formativo organizzato da Professione e Finanza dà appuntamento a Roma, presso il Marriott Park Hotel, il 12 e 13 settembre prossimi per la quarta edizione.

16 PERCORSI FORMATIVI – Nel corso della due giorni dedicata a promotori finanziari, consulenti indipendenti e private banker, sarà possibile seguire sedici percorsi formativi suddivisi in sei principali tematiche: nuove strategie di investimento, pianificazione successoria del patrimonio personale dell’imprenditore, regime patrimoniale della famiglia, tutela del patrimonio, consulenza previdenziale e relazione con il cliente.

LA VOCE DELLE ASSOCIAZIONI –
Ciascuna delle due giornate sarà inoltre aperta da una conferenza: nella mattinata di giovedì 12, insieme a tutte le autorità di vigilanza, gli enti e le associazioni di categoria si discuterà delle prospettive di sviluppo che avrà la consulenza finanziaria nei prossimi anni in Italia con particolare attenzione alle novità presenti all’orizzonte sulla vigilanza dell’albo dei promotori finanziari (e, conseguentemente, sulla possibile istituzione di quello dei consulenti indipendenti).

PROMOTORI E PRIVATE BANKER – La mattina di venerdì 13, invece, l’appuntamento sará con le più importanti reti di promozione finanziaria e realtà di private banking, per discutere di come si stia evolvendo l’offerta di consulenza, soprattutto in ambito di passaggio generazionale dei patrimoni, visto che l’età media di questa categoria è sicuramente fra le più elevate (e aumenta di un anno ogni anno).

L’EDIZIONE PRECEDENTE
– Lo scorso anno erano stati oltre un migliaio i protagonisti che avevano preso parte alla terza edizione di Pf Expo, organizzata al palazzo delle Stelline a Milano in una sola giornata. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!