Banca Generali, Motta: la raccolta 2013 toccherà i due miliardi di euro

MOTTA: NEL 2013 SUPEREREMO QUOTA 2 MILIARDI DI RACCOLTA – Dopo aver chiuso il mese di giugno con una raccolta netta di 305 milioni di euro, il dato migliore di sempre (qui la notizia), Banca Generali incassa l’apprezzamento degli analisti. E l’amministratore delegato della società, Piermario Motta, alza le stime per il 2013, portandole da 1,6 miliardi di euro a 2 miliardi di euro (il totale da gennaio a giugno è di 1,41 miliardi).

KEPLER: IL NOSTRO TITOLO PREFERITO TRA QUELLI DEL RISPARMIO GESITITO – Dopo l’annuncio del dato di raccolta mensile, gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno confermato la raccomandazione“buy” e il target price a 19,6 euro su Banca Generali, convinti che l’azione “non solo vanta una storia di crescita con una raccolta in miglioramento, ma ha anche un interessante profilo dal punto di vista del valore, con un rendimento superiore al 6%”. Il titolo inoltre è scambiato “ad un economico rapporto P/E di 12,8 volte” e grazie al suo basso profilo di rischio può essere considerato “come uno dei più interessanti del settore finanziario”. Insomma, hanno concluso gli esperti, nell’ambito del risparmio gestito Banca Generali è “il nostro titolo preferito”.

INTERMONTE: C’E’ SPAZIO PER UN ULTERIORE RIALZO DELLE STIME 2013 – Anche gli analisti di Intermonte hanno parlato di “dati di raccolta molto positivi, che premiano gli sforzi per il reclutamento di nuovi consulenti”, e hanno evidenziato che “i numeri di giugno confermano la buona performance nell’anno di fondi e sicav, come da attese della stessa società”. Quanto ai risultati da inizio anno, sono “superiori alle attese e le dichiarazioni di Motta lasciano spazio per un rialzo della nostra stima di flussi netti superiore ai 2 miliardi di euro”. La raccomandazione resta ‘neutrale’, con un target price di 16 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!