Quei promotori che negli Stati Uniti portano i clienti al cinema

RESTARE COMPETITIVI – La concorrenza è in crescita e sempre più agguerrita anche nel settore della promozione finanziaria. E per attrarre nuovi clienti molti professionisti stanno diventando sempre più creativi. È importante infatti rinnovarsi e riuscire a stare al passo con i tempi per potere restare competitivi sul mercato.

MANTENERE I RAPPORTI
– Il promotore Hugh Anderson della società di consulenza americana HighTower Las Vegas, secondo quanto riporta il sito Financial-planning.com, ha recentemente organizzato un simpatico evento con la sua clientela. Il suo team ha affittato una sala di un cinema e ha invitato i propri clienti per un’allegra serata, tra pop-corn e proiezioni cinematografiche. Molti dei loro clienti hanno portato i nipotini e hanno apprezzato l’iniziativa. “Non siamo perfetti”, ha sottolineato Anderson, “ma nessuno negherà che stiamo cercando in tutti i modi di esserlo”.

CERCARE NUOVI CLIENTI – C’è chi invece, per cercare nuovi clienti, si rivolge alle proprie cerchie di amicizie fuori dall’ambito lavorativo. Kristine Hartland, promotrice di Peace Wealth Management, firma che opera in Florida, ha invitato la sua squadra “Fab 50” – un gruppo di amiche con cui corre settimanalmente – per passare una piacevole giornata in un centro benessere. Ovviamente tutti ospiti della società. “È un’occasione per far conoscere alle ragazze il mio lavoro di promotore finanziario. E intanto passare un bel pomeriggio insieme”, ha raccontato Hartland.

I SOCIAL MEDIA – Da non trascurare, infine, le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione. Winnie Sun che lavora presso la Sun Group Wealth Partners, a Orange County, in California, trascorre circa tre ore al giorno su social media come Twitter, Facebook e LinkedIn. Sun ha spiegato di aver già raggiunto in questo modo molti clienti nella sua rete online. “Sto parlando regolarmente e in maniera personale con ceo e cfo di varie società. E sono persone che mai avrei incontrato senza l’uso dei social network”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!