VIDEO: Ing Direct Italia non sarà più una “seconda banca”. Parola del ceo Damiano Castelli

LE NOVITA’ IN ARRIVO – Ing Direct Italia, banca diretta del gruppo olandese Ing, punta a diventare per i propri clienti nel Belpaese l’istituto di riferimento dove destinare la parte preponderante dei risparmi. E lo farà tramite l’offerta di nuovi prodotti e servizi, che si affiancheranno a quelli già esistenti (conto corrente Arancio, conto deposito conto Arancio, mutui Arancio, investimenti Arancio, trading onlin e  assicurazione vita). A partire dal lancio, previsto per la fine di luglio, del prestito personale erogato direttamente da Ing Direct (fino a oggi il servizio era disponibile, ma tramite una partnership con una banca terza). Queste e altre novità sono emerse oggi durante l’incontro organizzato da Ing Direct Italia a Milano, nel corso del quale Damiano Castelli e Sergio Rossi,  ceo e direttore marketing della banca,  hanno presentato i risultati di un’indagine condotta a livello internazionale da Ing su mobile banking, social media & financial behaviour.

L’INDAGINE SUL MOBILE BANKING – Secondo lo studio, che ha coinvolto 12 Paesi e circa 11.000 individui, i risparmiatori che usano il mobile banking sentono di avere più controllo del proprio denaro, intensificano il rapporto con la banca, vanno meno in rosso e pagano in tempo le bollette. In particolare in Italia il 23% degli intervistati over 18 ha dichiarato di utilizzare servizi di mobile banking, una percentuale poco al di sotto della media europea. L’adozione del mobile banking in Italia è però destinata a crescere almeno di un 7% dei non utilizzatori nei prossimi 6 mesi.

ECCO IL VIDEO
– Di seguito la videointervista di BLUERATING a Damiano Castelli, realizzata a margine dell’evento. Ci scusiamo fin da subito con i lettori per il brusio di sottofondo, dovuto all’affollamnento nella sala al termine della conferenza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!