Allianz Italia rivede il business, nuovi incarichi per Campora

NUOVO MODELLO DI ORGANIZZATIVO – Novità in arrivo per Giacomo Campora. A partire da settembre, Allianz Italia varerà un nuovo modello organizzativo, che prevede il lancio di tre nuove direzioni generali tutte a diretto riporto del ceo George Sartorel. E il numero uno di Allianz Bank Financial Advisors sarà a capo di una di queste, oltre ad assumere l’incarico di global account manager per ampliare la partnership tra Allianz e UniCredit, sia in Italia che in altri Paesi.

LE TRE DIREZIONI GENERALI –
Lo ha annunciato la stessa società, precisando che le nuove direzioni sono Market & Distribution, guidata appunto da Giacomo Campora, a cui sarà affidata la responsabilità della rete distributiva agenziale, del canale diretto (Genialloyd), della bancassicurazione e della rete di promotori finanziari (Allianz Bank, Investitori sgr); Insurance Products, guidata da Tony Bradshaw, centro di competenza per l’area tecnica e lo sviluppo dei prodotti Danni e Vita, per l’area telematics e per la gestione dei sinistri; e Corporate Services, guidata da Maurizio Devescovi, che assumerà la responsabilità di tutti i servizi trasversali, tra i quali gli affari legali, la segreteria societaria, il real estate e le risorse umane.

SEMPLIFICARE L’ORGANIGRAMMA
– Obiettivo della riorganizzazione, spiega Allianz Italia, è semplificare e rafforzare l’organigramma rendendolo più coerente con l’evoluzione dei bisogni dei clienti, i nuovi scenari di mercato e il programma di crescita approvato dall’azionista Allianz SE. Nell’ambito del progetto, sono stati invece confermati nei precedenti ruoli il Cfo Bettina Corves, il coo Jesus Marin e il cio Mauro Re.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!