AAA promotore finanziario cercasi: selezioni aperte a Nord e a Sud

LE AGENZIE PER IL LAVORO CERCANO – Lo sapevate? Il reclutamento di promotori finanziari può passare anche attraverso le agenzie per il lavoro. Per intenderci, sono quelle società private che cercano personale per conto di terzi. A Catania, Piacenza e Forlì, tre agenzie per il lavoro stanno cercando private banker e promotori finanziari anche con portafogli di un certo livello. Data la riservatezza che caratterizza il rapporto tra le aziende “committenti” e le agenzie per il lavoro, non si conoscono né si possono conoscere i nomi dei gruppi che si sono rivolti alle tre agenzie per la selezione dei professionisti. Consultando gli annunci che hanno lasciato sui siti web specializzati, però, BLUERATING ha fatto il punto sui requisiti – non pochi – richiesti.

RICERCA A CATANIAIqm Selezione Srl cerca cinque private banker o promotori finanziari per l’area di Catania e provincia. Il candidato ideale ha un diploma di scuola superiore o una laurea, preferibilmente in discipline economiche, e un ottimo curriculum di studi. Meglio se è già promotore finanziario. Deve inoltre avere consolidata esperienza nel ruolo. Saranno valutati candidati con inquadramento da quadro direttivo di terzo livello in su. Il target ideale è costituito da capi-distretto, capi-area, direttori di banca, gestori di clientela affluent e gestori di clientela private. E qui arriva il meglio: il portafoglio clienti deve essere “consolidato e attivo”, con un patrimonio minimo di 12 milioni e mezzo di euro. Per finire, domicilio in Sicilia, meglio se centro-orientale. Si offre fisso, provvigioni e premi incentivanti.

SELEZIONE A PIACENZA – A Piacenza, Etjca Spa cerca per una primaria società, “leader in Italia nell’ambito dei servizi consulenziali di risparmio in un’ottica di sviluppo territoriale”, responsabili manager di un’area territoriale. La ricerca è volta a uomini e donne con età compresa tra i 25 e i 55 anni. I candidati saranno inseriti in un percorso di formazione mirato al raggiungimento del ruolo di consulente commerciale nel settore dei servizi riguardanti il risparmio, la previdenza e la sanità. I requisiti? Capacità relazionali, intraprendenza, forte orientamento all’obiettivo, automuniti. Si offre “retribuzione di sicuro interesse” e un percorso professionale prestabilito “con possibilità di carriera”, formazione gratuita iniziale e in itinere sia tecnica che relazionale, affiancamento nel processo di acquisizione e gestione della clientela e un “elevato servizio di assistenza al cliente”. Per contro, sono richieste buone doti comunicative.

UN PROMOTORE A FORLÌ
– Infine, Gi Group Spa cerca un promotore finanziario a Forlì. Il candidato ideale ha una cultura universitaria in materie economiche, possiede buone capacità relazionali, ha interesse e motivazione a operare nel settore finanziario, è un imprenditore ed è orientato al raggiungimento degli obiettivi. Si richiede un’esperienza nel ruolo di almeno cinque anni in contesti organizzati e strutturati e l’iscrizione all’Albo nazionale dei promotori finanziari. Si offre per contro un contratto a tempo indeterminato e una proposta economica interessante e adeguata agli obiettivi raggiunti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!