Banca Generali, nel 2012 attenzione all’occupazione femminile

VALORE AGGIUNTO GLOBALE -  Il Consiglio di amministrazione di Banca Generali ha approvato il bilancio di sostenibilità 2012, che evidenzia un valore aggiunto globale in crescita del 30% su anno a 573,5 milioni di euro. Lo ha annunciato la stessa società, precisando che oltre il 50% di questa ricchezza è stata distribuita a dipendenti e reti di distribuzione. E’ raddoppiato inoltre, nel corso dell’anno, il contributo distribuito al sistema Stato e istituzioni, passato dal 7% del 2011 al 14% del 2012.

OCCUPAZIONE FEMMINILE – La banca segnala poi le politiche tese a favorire e sostenere l’occupazione femminile, che rappresenta il 51% del totale dei dipendenti della società: è aumentata in particolare l’incidenza di donne in posizioni di responsabilità, attestatesi al 32,9% del totale dei dirigenti e funzionari, in crescita di 1,2 punti percentuali rispetto all’anno precedente.

POLITICHE PER L’AMBIENTE – Sul fronte delle politiche per l’Ambiente, Banca Generali ha intrapreso infine delle azioni di efficientamento della propria struttura, che hanno consentito di ridurre del 3% l’utilizzo di energia rispetto all’anno precedente e del 5,6% nel triennio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!