Albo unico, Bufi (Anasf) detta le condizioni dei promotori

LE CONDIZIONI DEI PROMOTORI – I promotori finanziari sono pronti ad accogliere i consulenti indipendenti nel loro albo, ma a certe condizioni. A partire dall’assegnazione all’Apf della vigilanza e, possibilmente, da un peso maggiore dell’Anasf nel consiglio dell’albo stesso.

GLI UNICI A FINANZIARE L’ORGANISMO – Parola di Maurizio Bufi, presidente dell’Associazione nazionale dei promotori finanziari, che in un’intervista rilasciata a MF ha ricordato: “i promotori sono gli unici a finanziare l’organismo” e di questo “la governance dovrà tenere conto anche in futuro”. Quanto alla questione della vigilanza, “sarebbe uno sviluppo naturale per l’organismo, che ha dato prova di una gestione attenta e oculata, continuando a ridurre negli anni la quota pagata  dai promotori finanziari, scesa da 102 a 91 euro”, ha precisato Bufi.

LE DIMISSIONI DI ELIO CONTI NIBALI – Infine una nota sulle recenti dimissioni di Elio Conti Nibali, ex presidente Anasf, dalla vice presidenza dell’Apf (qui la notizia): “Personalmente avrei preferito rimanesse, considerando tra l’altro che tra due mesi  bisognerà rinnovare tutti gli organi”, ha detto Bufi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: