Hypo Bank, l’a.d. Snaidero assicura: salvaguarderemo i livelli occupazionali

SALVAGUARDEREMO I LIVELLI OCCUPAZIONALI – Il nuovo piano di ristrutturazione della holding austriaca Hypo Group Alpe Adria è ancora in attesa di approvazione e il bilancio 2012 della divisione italiana si è chiuso in profondo rosso, ma Hypo Alpe Adria Bank assicura che salvaguarderà gli attuali livelli occupazionali nel Belpaese. Lo ha detto ai sindacati l’a.d. di Hypo Bank Italia, Lorenzo Snaidero, nel corso di un incontro di aggiornamento sulla situazione aziendale. E’ quanto riporta l’agenzia di stampa Ansa, precisando che Snaidero ha anche illustrato le principali componenti del bilancio approvato dal socio austriaco (qui la notizia), facendo presenti le componenti straordinarie che hanno influenzato il risultato, in rosso per 35,8 milioni euro.

FIDUCIA SUL PIANO INDUSTRIALE – L’a.d. ha poi espresso fiducia per il piano di ristrutturazione presentato alla Commissione Europea per la concorrenza al fine di stabilizzare le aziende del gruppo Hypo. Intanto i sindacati chiedono chiarezza: “Nell’incertezza e indeterminatezza che ancora ha il progetto abbiamo chiesto che appena approvato venga prioritariamente illustrato e discusso con le scriventi organizzazioni sindacali”. La risposta del Commissario dell’Ue Joaquin Almunia è attesa nel mese di settembre.

LA SITUAZIONE DEL GRUPPO – La holding austriaca Hypo Group Alpe Adria, di cui la rete italiana fa parte, era stata salvata dallo Stato cinque anni fa e ora deve essere riprivatizzata. “Oggi l’istituto è in equilibrio, ma la partita si gioca tra Vienna e Bruxelles”, aveva spiegato a BLUERATING un portavoce della stessa Hypo Alpe Adria Bank (qui la notizia). L’auspicio comunque è che “tutte le istituzioni a vario titolo coinvolte possano dare il proprio contributo alla positiva soluzione della questione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!