La promozione di Kepler Cheuvreux mette le ali a Banca Generali

TARGET PRICE A 21 EURO – Il titolo Banca Generali ha toccato i massimi storici a 18,5 euro venerdì a Piazza Affari, complici la buona trimestrale (qui i numeri) e la promozione arrivata dalla banca d’affari Kepler Cheuvreux, che ha alzato il prezzo obiettivo da 19,6 a 21 euro confermando il consiglio d’acquisto “buy”.

LE STIME DI RACCOLTA
– “Il ceo di Banca Generali, Piermario Motta, si aspetta per il mese di luglio una raccolta netta vicina a 200 milioni e stima per l’intero 2013 afflussi intorno ai due miliardi”, hanno ricordato gli analisti. “Inoltre per i prossimi anni ha prevewndivato un andamento della raccolta intorno ai 150 milioni al mese, ben al di sopra delle nostre vecchie stime di 100 milioni al mese per il 2014 e il 2015”. E anche sul fronte del reclutamento arrivano notizie positive, osservano ancora gli esperti a proposito dei 46 ingressi “di qualità” già registrati dall’inizio dell’anno.

IL TITOLO PREFERITO DA KEPLER CHEUVREUX
– Proprio alla luce di tutte queste considerazioni Kepler Cheuvreux ha anche alzato del 2% le stime di Eps per il triennio 2013-2015, portandole a 1,3 euro per azione per quest’anno e a 1,43 euro per azione per i prossimi due. “Banca Generali rimane il nostro titolo preferito nel settore, grazie a una solida crescita e a uno yield interessante e a un buon rapporto prezzo/utili”, hanno concluso gli esperti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!