Promotori, Banca Fideuram e Finecobank le migliori del semestre

BANCA FIDEURAM – Il gruppo Banca Fideuram ha realizzato la raccolta netta migliore di giugno e di tutto il semestre tra le associate ad Assoreti, con sottoscrizioni mensili pari a quasi 412 milioni di euro – di cui 300 milioni attribuibili alla rete Banca Fideuram e 112 milioni a Sanpaolo Invest – e un dato semestrale di 1,65 miliardi (1,2 miliardi raccolti da Banca Fideuram e 384 milioni da Sanpaolo Invest).

FINECO IN SECONDA POSIZIONE NEL SEMESTRE
– Secondo gradino del podio per Banca Generali, che ha raccolto circa 305 milioni di euro a giugno, portandosi al terzo posto nel semestre con 1,41 miliardi. Segue Allianz Bank Financial Advisors con sottoscrizioni mensili per 250 milioni di euro e  smestrali per 1,37 miliardi, mentre Finecobank, rete del gruppo UniCredit, si attesta in quarta posizione a giugno con 248 milioni, ma conquista la medaglia d’argento nei sei mesi con 1,54 miliardi.

DEFLUSSI PER MPS – Ultimo posto invece per Banca Monte dei Paschi di Siena, che ha visto defluire 49 milioni di euro nel mese e 208 milioni nel semestre.

Di seguito la classifica totale (fonte Assoreti, dati in milioni di euro ordinati per raccolta semestrale):

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!