Banca Generali in sette mesi realizza tutta la raccolta netta del 2012

VOLA LA RACCOLTA 2013 – Banca Generali ha chiuso il mese di luglio con una raccolta netta totale di 181 milioni di euro, di cui 115 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 66 milioni da Banca Generali Private Banking. Il totale dei primi sette mesi si porta così a un soffio da quota 1,6 miliardi (1,59 milioni per la precisione), contro gli 1,16 miliardi raccolti nello stesso periodo di un anno fa.

IL RECORD DEI PRODOTTI GESTITI – Nel dettaglio il mese scorso la raccolta di prodotti gestiti si è attestata a 237 milioni di euro (121 milioni attratti dai fondi comuni, 3 dalle gestioni di portafoglio e 113 dalle assicurazioni), portando così il dato complessivo da inizio anno a 1,82 miliardi: si tratta del miglior dato di periodo messo mai a segno dalla banca. In rosso invece per 56 milioni il saldo mensile dei prodotti non gestiti (-231 milioni da inizio anno).

LE PAROLE DI MOTTA – “La volatilità di inizio estate ha accentuato tra le famiglie la necessità di un’accurata diversificazione degli investimenti avvicinandoli così ulteriormente alla consulenza finanziaria e alle opportunità del risparmio gestito”, ha commentato l’a.d. di Banca Generali, Piermario Motta. “Anche luglio infatti è continuata l’acquisizione di nuova clientela così come il reclutamento di nuovi profili selezionati di grande esperienza che trovano nella nostra realtà risposte versatili ed efficaci per tutelare al meglio gli interessi dei propri interlocutori. Di questo siamo soddisfatti e i numeri della raccolta, che in 7 mesi ha eguagliato l’intero esercizio 2012, ci fanno guardare con fiducia ed entusiasmo ai prossimi mesi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!