Assoreti, in Banca Generali i promotori più “portafogliati”

18,7 MILIONI DI PORTAFOGLIO MEDIO – I promotori finanziari di Banca Generali conquistano ancora una volta il primato per portafoglio medio tra le associate ad Assoreti: stando ai dati diffusi dall’associazione infatti, ciascuno dei 1.464 professionisti presenti nella rete guidata da Piermario Motta gestiva a fine giugno circa 18,7 milioni di asset.

BANCA FIDEURAM E ALLIANZ BANK
– Sul secondo gradino del podio si trovano invece i 5.011 promotori delle due reti del gruppo Banca Fideuram, con un portafoglio medio di poco più di 16 milioni di euro a testa, seguiti dai 1.876 promotori di Allianz Bank Financial Advisors  con 15 milioni.

IL RESTO DELLA CLASSIFICA – Si attesta invece intorno ai 14 milioni il portafoglio medio dei 1.444 promotori del gruppo Azimut e quello dei 2.396 professionisti di Finecobank, mentre scende a 10 milioni per i 4.275 family banker di Banca Mediolanum .

I PORTAFOGLI PIU’ BASSI – In fondo a questa graduatoria si triovano infine i 267 professionisti in forza al gruppo Consultinvest, con un portafoglio medio di 4 milioni, e gli 81 promotori di Banca Nuova (gruppo Banca Popolare di Vicenza) con poco meno di 6 milioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!