Hypo Alpe Adria Bank nomina Marco Gariglio nuovo d.g.

MARCO GARIGLIO NUOVO D.G.Marco Gariglio è il nuovo direttore generale di Hypo Alpe-Adria-Bank. Lo ha annunciato la stessa società, precisando che Gariglio assumerà il nuovo incarico a partire dal prossimo 2 settembre, mentre Lorenzo Snaidero lascerà la posizione di amministratore delegato ricoperta ad interim per tornare a essere membro del cda della banca.

UN PASSO IMPORTANTE NEL PROCESSO DI RIORGANIZZAZIONE – Il consiglio di amministrazione dell’istituto esprime gratitudine e apprezzamento per il modo in cui Snaidero “ha accettato la scorsa primavera di assumersi l’incarico di amministratore delegato in un periodo difficile per la banca” (qui la notizia precedente) e sottolinea il ruolo centrale del manager nello stabilizzare la situazione negli ultimi quattro mesi.  “Con la nomina del nuovo direttore generale, abbiamo compiuto un altro passo importante nel processo di riorganizzazione della nostra banca italiana”, ha commentato Johannes Proksch, presidente del cda di Hypo Alpe-Adria-Bank  e cfo di Hypo Alpe Adria

UN PASSATO IN SANTANDER CONSUMER BANK Marco Gariglio, torinese 52enne, ha iniziato la sua carriera nel settore finanziario presso Athur Anderson. Nel 1993 è entrato in Banca Brignone e, nel 1997, è approdato in Santander Consumer Bank, dove nel 2002 è diventato membro del “Comitato di direzione” e  amministratore delegato di Santander Consumer Finance Media. Prima di approdare in Hypo Bank, Gariglio ha lavorato come consulente indipendente nel settore bancario e finanziario.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!