Dylan Dog diventa realtà: due consulenti finanziari danno la caccia agli zombie

UCCIDERE GLI ZOMBIE – Di certo non è la strategia d’investimento più “sana” al mondo, ma uccidere gli zombie per due promotori finanziari di Huntington Beach, in California, sta diventando una vera e propria passione. Jeff Motske e Cary Boring, infatti, di giorno amministrano il portafoglio dei loro clienti e di notte progettano una promettente start-up di giochi online per mobile chiamata Mad Menace.

INVESTIRE NEI SOGNI
– “È un investimento puramente speculativo”, si affretta a dichiarare al sito WealthManagement.com Boring, che è vice presidente senior di Trilogy Financial Services, società che ha fondato insieme a Motske, che ne è presidente e amministratore delegato. Tanto che entrambi non incoraggiano i clienti a investire in qualcosa di avventato come una società di giochi online. Ma l’entusiasmo che ci mettono nel perseguire il loro progetto è un insegnamento per tutti quelli che voglio investire nel proprio sogno.

IL GIOCO ONLINE – E il sogno di Motske e Boring – lontanissimo dalla vita lavorativa dei due a Trilogy, azienda con circa 200 dipendenti e 2 miliardi di dollari di masse in gestione – si chiama GraveStompers (nella foto), unico gioco all’attivo, dove appunto il protagonista, di nome Max, brandisce una serie di armi, tra cui pistole e motoseghe, e stermina eserciti di zombie per salvare la città di Slumbering.

“SOLO UN HOBBY” – Nonostante abbiano investito circa 200mila dollari ad oggi Motkse lo ripete: “È solo un hobby. Non è un progetto nel quale si desidera coinvolgere gli investitori a meno che non siano disposti a perdere tutto”. Boring ha circa 85 clienti da gestire, ma ritaglia circa 10-20 ore a settimana per Mad Menace. Motske dedica anche meno: circa 2 ore a settimana.

I RISULTATI – E i frutti del loro impegno si cominciano a vedere. I due hanno lanciato la versione gratuita del gioco nell’autunno del 2012 per testare il mercato prima di lanciare una versione a pagamento a maggio. Più di 800mila utenti hanno scaricato la versione gratuita a partire da inizio giugno, e di questi quasi 10mila hanno pagato per la versione a pagamento 1,99 dollari. Il gioco è scaricabile sull’App Store e su Google Play.

PROGETTI FUTURI – Hobby o no, sembra che i due ci mettano anima, corpo (e competenze). Mad Menace è infatti al lavoro su un secondo gioco, chiamato Mini Serventi, il cui lancio è previsto per il 2014. In più, si sono assicurati i diritti d’immagine di Ghostface, protagonista della saga cinematografica di “Scream”. Il loro segreto? “Credo che la mia capacità di analizzare numeri e margini sia fondamentale”, ha spiegato Motske. “A volte sento gente che vuole ingrandire il gioco, ma io dico: ‘Aspetta un attimo. Dobbiamo essere sicuri di ottenere un ritorno sull’investimento’”. Insomma: quando l’indagatore dell’incubo Dylan Dog – personaggio dei fumetti creato da Tiziano Sclavi e pubblicato da Bonelli – incontra l’alta finanza californiana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!