Sven-Goran Eriksson raggirato dal suo consulente finanziario

LA TRUFFA DEL CONSULENTE – In un’intervista al The Telegraph l’ex allenatore di Inghilterra e Messico Sven-Goran Eriksson (nella foto) ha accusato il suo ex consulente finanziario di averlo truffato. “Samir Khan”, ha dichiarato Eriksson, “è l’unica persona al mondo che odio”. E ora il tecnico svedese che ora allena i cinesi del Guangzhou R&F si troverebbe quasi in bancarotta: “Ho ancora dei soldi da parte, perché sono sempre stato pagato bene per il mio lavoro”.

INVESTIMENTI AZZARDATI – Sotto inchiesta una serie di investimenti andati storti, costati a Eriksson intorno alle 10 milioni di sterline di perdita. Tale Samir Kahn, conosciuto nel 2004 e che si è occupato dei suoi affari dalla metà del 2007 fino al 2010, ha acceso mutui, facendo speculazioni azzardate e avviando una serie d’investimenti a rischio (come il progetto per 92 appartamenti a Southsea, nell’Hampshire). Dai documenti presentati in Tribunale, con i soldi sottratti Kahn, che ha negato ogni accusa, avrebbe comprato alcune proprietà alle Barbados per sé e la sua famiglia, oltre a numerose e costose opere d’arte.

LA VENDITA DELLA CASA – A causa di queste perdite Eriksson si è visto costretto a vendere alcune delle sue proprietà immobiliari, fra cui la sua casa in Svezia. “Non avrei mai voluto farlo perché quella era la casa dei miei sogni”, ha raccontato al quotidiano britannico, “e l’avevo ristrutturata secondo i miei gusti, ma ormai non potevo più permetterla né mantenerla, anche perché aveva sopra delle ipoteche”.

“L’UOMO CHE ODIO” – “È probabilmente l’unica persona al mondo che odio. Mi sento deluso, arrabbiato, perché mi sono fidato di quest’uomo per molti, molti anni”. Sarà ora il Tribunale a giudicare l’operato del professionista.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!