Da Jay-z a Larry King: i nomi delle celebrità che hanno avuto problemi con il proprio consulente finanziario

PERDITE DA STAR – Anche i ricchi piangono. I recenti casi sfortunati di “cattiva consulenza finanziaria” successi a Bobo Vieri (qui la notizia) e all’allenatore svedese, ex c.t. della nazionale inglese, Sven-Goran Eriksson (qui la notizia), non sono gli unici. Il sito britannico Citywire ha infatti elencato alcune delle celebrità che hanno avuto problemi con i propri investimenti. Eccone alcune.

Stan Collymore
L’ex attaccante del Liverpool Collymore ha citato in giudizio con successo il suo consulente finanziario per 1,5 milioni nel 2008. Mark Francis (così si chiama il professionista del settore) aveva infatti convinto il calciatore di incassare le sue polizze di assicurazione prima di investire senza successo in una varietà di strategie che promettevano alti rendimenti. Non si sa se Collymore ha ricevuto tutti i suoi soldi indietro, visto il fallimento della società.

Jay-Z
Il rapper Jay-Z (nella foto e destra) ha perso 50 milioni dollari dopo aver investito in alcuni progetti di hotel a Manhattan attraverso il suo marchio “J Hotel”. Ha comprato due proprietà nel 2007 da Highland Capital Management, che ha rifiutato di riprendersele dopo il fallimento dell’investimento. A Jay-Z l’affare gli costò milioni.

Larry King
Il famoso presentatore televisivo americano Larry King è stato vittima di una truffa assicurativa in Usa. È stato convinto a investire in una serie di operazioni complesse in un’assicurazione sulla vita. Come parte della transazione, ha rinunciato a due polizze di assicurazione sulla vita del valore di 15 milioni di dollari. A King gli hanno fruttato circa 1,4 milioni di dollari, ma la sua famiglia avrebbe potuto ricevere molto di più se avesse mantenuto le proprie polizze.

Kevin Bacon
L’attore Kevin Bacon (nella foto sotto) e sua moglie sono state due delle 200 vittime abbindolate da Bernard Madoff a investire nel suo schema Ponzi da 65 miliardi dollari. Madoff sta scontando 150 anni di carcere per 11 reati federali. La quantità di denaro investito da Bacon è sconosciuta ma lui ha detto: “Noi andremo avanti. Dobbiamo. Non c’è niente che tu possa fare, non si può cambiare quello che è successo”.

Zsa Zsa Gabor
La stella cinematografica Gabor cadde anche lei preda alla più grande truffa della storia, quando investì almeno 7 milioni di dollari con “Bernie” Madoff. Famosa per i suoi matrimoni multipli, l’attrice è stata costretta a vendere la sua casa, opere d’arte, auto e gioielli per evitare la rovina finanziaria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!